SANTA MARIA CAPUA VETERE (CASERTA) – Quest’anno si prospetta un campionato ancora più bello e interessante che vede squadre rinforzate e motivate a far bene. Nonostante il Campionato Provinciale Asi di Calcio ad 11 sia un campionato amatoriale e un po’sulla falsa riga dell’anno scorso, ci sarà impegno massimo da parte di tutte le squadre e l’Fcm Group Real Borbonica è pronto e carico!!!

Grazie al lavoro del presidente Michele Sibillo e del vice Alessandro Perillo e alla collaborazione del segretario nonché talent scout Patrizio Capuano, la squadra è completa. Formata dal gruppo granitico dell’anno scorso e dai innesti studiati per far sì che ogni reparto sia coperto da validi sostituti la Real borbonica è pronta e cercherà di conquistare posizioni di rilievo.

I nuovi acquisti Claudio Gioielli, Francesco Sivo, Pino Pallone, Andrea d’Addio e Dario Santagata vanno a rafforzare la rosa in tutti i reparti.

I giornata: Fcm Group Real Borbonica – Gaetano Addio  3-1

Marcatori Real Borbonica: CAPUANO (assist ROSSI), GIOIELLI (assist E.CAPITELLI) GIOIELLI (assist F.CAPITELLI)

Parte bene la Real Borbonica che controlla e vince la prima senza troppo fare ma senza sbavature. Controlla la gara dal primo all’ultimo minuto subendo il gol solo nel recupero. Primi 20 minuti di equilibrio poi da un lancio sulla destra di Rossi improvviso, Capuano stacca di testa e mira l’angolino 1-0!!!

Dal gol in poi è monologo Real Borbonica con azioni continue ma prive di effetto… almeno nel primo tempo.  Nel secondo tempo la svolta: Gioielli spostato da terzino ad ala. Questo cambiamento tattico fa sì che il nuovo acquisto Gioeilli possa mostrare tutto il suo valore e da un passaggio in profondità di E. Capitelli nasce il secondo gol: scatto e taglio al centro di Gioielli e diagonale micidiale 2-0!!! Passano poco più di 15 minuti e da un perfetto lancio di F. Capitelli, Gioielli si coordina e al volo insacca 3-0!!

Partita chiusa dalla Real Borbonica che può ritenersi soddisfatta per il risultato ma soprattutto per la grande prova di squadra mostrata.

Piccola ma inutile sbavatura al 93’ quella del gol del 3-1 subito, ma praticamente a partita finita.

Voti:
SIVO 6                                  DI DONATO 6
ROSSI 6,5                            TASCIONE 6
TARTAGLIONE 6,5           PALLONE 6,5
D’ADDIO 7                          ISOTTI S.V.
GIOIELLI 7                           PICCOLO S.V.
FRANCO 6                          MEROLA 6
E.CAPITELLI 6                    PERILLO –
STELLATO 6                        COLUCCI  S.V.
FUNICIELLO 6
F.CAPITELLI 6,5
CAPUANO 7

LASCIA UN COMMENTO