CASERTA – Sarà un sabato di grande spettacolo quello che andrà in scena il 18 febbraio sul palco del Teatro Don Bosco di Caserta alle ore 20.00 con la manifestazione AsiDanza – Ballet for Life organizzata dal Settore Danza del Comitato Provinciale Asi di Caserta diretto dal m° Mariarosaria Giordano.

Non una semplice rassegna di danza, ma una serata per celebrare il movimento in tutte le sue forme – danza classica e moderna, ginnastica ritmica ed arti marziali – con un particolare sguardo alla complessità dell’arte performativa in tutte le sue forme.

Sul palco si alterneranno le giovani atlete di ginnastica ritmica della Polisportiva Bellona – diretta dalla prof.sa Anna Aurilio e dal prof. Pino Romano –, gli allievi di danza e di arti marziali della Moving Art Academy di San Nicola la Strada – diretta dal m° Mariarosaria Giordano e dal m° Giuseppe D’Apice –, gli allievi di danza della scuola di danza Gioia di Limatola (Benevento) – diretta dal m° Giusy Vaiuso e dal m° Alan D’Angelo –, gli allievi del Centro Studi Danza Attitude di Caserta – diretto dal m° Magda Diodato – e gli allievi della scuola di danza The Daisy di Curti – diretta dal m° Gianfranco Tecchia –.

La serata sarà allietata dalla voce del tenore m° Dario Nazzaro e del soprano m° Emilia Rocco, cantanti lirici di caratura internazionale. Presenta la giovanissima attrice e modella Denise Schlipfinger   All’organizzazione della serata collaboreranno i giovani allievi del corso di studi in Amministrazione, Finanza e Marketing ad Indirizzo Sportivo del l’Istituto Statale «Terra di Lavoro» di Caserta – diretto dalla prof.sa Emilia Nocerino – impegnati in un percorso di alternanza scuola lavoro con il Comitato Regionale Asi della Campania.

LASCIA UN COMMENTO