FRATTAMAGGIORE (CASERTA) – Allo stadio «P.Ianniello» di Frattamaggiore, in un soleggiato pomeriggio domenicale, è andato in scena il derby tra Frattese ed Aversa Normanna.

Una gara molto sentita da entrambe le parti, conclusasi con la roboante vittoria dei nerostellati sui granata per 3 a 0. Bella cornice di pubblico con circa 1000 spettatori e poco più di un centinaio gli ospiti.

La Frattese è sembrata subito in forma e ben rodata, costruendo diverse trame di gioco di alto livello, a differenza dell’Aversa Normanna apparsa ancora in fase di costruzione.

Da segnalare la doppietta dell’ex Fabio Longo e l’espulsione del neo acquisto granata Coulibaly per doppia ammonizione. Nella ripresa chiude il match la terza rete dei nerostellati, siglata da Ausiello con un diagonale vincente che trafigge il portiere normanno.

La Frattese, superiore sul piano del gioco e dal punto di vista atletico, si riconferma una squadra costruita per vincere il campionato e tentare l’approdo alla Lega Pro. Molto forte invece è la delusione in casa Aversa Normanna; per i ragazzi di mister Chianese c’è ancora molto da lavorare.

 

FRATTESE-AVERSA NORMANNA 3-0

FRATTESE (4-3-3): Rinaldi (70’ Mascolo); Da Dalt, Riccio (69’ Della Monica), Varchetta, Acampora; Ausiello, Ammaturo, Liccardo (71’ Costanzo); Longo, Ficarrotta, Natale. A disp.: Mascolo, Costanzo, Calvanese, Mandica, Angelillo, Ragosta, Palmieri, Pizza. All. Liquidato

AVERSA NORMANNA (4-3-3): Lombardo; Di Prisco, Guastamacchia, Bosco, Ciocia; Coulibaly, Nappo (54’ Marzano), Sequino (51’ Guillari); Felleca, Martiniello, Manfrellotti (75’ Esposito). A disp.: Martiniello, Iannelli, Scamperti, Buono, Ricciardi, D’Ambra, Marzano. All. Chianese

ARBITRO: Alberto Catastini di Pisa

GUARDALINEE: Marco Orga di Moliterno e Rosario Caso di Nocera Inferiore

MARCATORI: 14’ e 31’ Longo, 64’ Ausiello

NOTE: Terreno in erba sintetica. Spettatori 1000 circa con 100 giunti da Aversa. Espulso Coulibaly (A) per doppia ammonizione al 40’ pt. Ammoniti Guastamacchia, Bosco (A), Ficarrotta (F). Recupero 2’ pt, 3’ st

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here