Continua il periodo no del Benevento che cade in casa contro il Trapani e regala ai siciliani la prima vittoria stagionale. Piuttosto avida di occasioni la gara che vede i padroni di casa passare in vantaggio al primo tempo con la rete di Citro che sfrutta al meglio l’assist di Nizzetto. Brutto periodo per gli Stregoni che non riescono a rialzarsi dopo la sconfitta con la Salernitana, a cui hanno fatto seguito altre 2 sconfitte, intervallate dal pari casalingo a reti bianche col Perugia. Sabato inoltre faranno visito allo Spezia, che ha regalato già tre punti all’Avellino e gode di un gionro di riposo in più, avendo giocato, e pareggiato, lunedì in casa contro il Cittadella.
Se gli Stregoni piangono la Salernitana ride, poco, ma ride. I Cavallucci marini dopo l’inizio tutt’altro che entusiasmante, come l’anno scorso, si rifanno strada facendo. Dopo la vittoria nel derby con il Benevento sono arrivati infatti ben 3 pareggi in altrettante gare, compreso quello di martedì con l’Ascoli. La Salernitana porta a casa solo un punto, anche se però forse meritava qualcosina di più, considerando le tante occasioni create da Caccavallo, come il colpo di testa alto e la punizione del primo tempo che si stampa sull’incrocio, sommato al tiro al volo su assist di Orsolini. Il pareggio però permette ai granata di avvicinarsi alla parte sinistra della classifica che dista solo 3 lunghezze e proveranno, con non poca difficoltà, già contro il Pisa di Gattuso.
Unica campana a potare i 3 punti a casa durante l’infrasettimanale è stata l’Avellino, che al Partenio batte di misura la Ternana col solo gol di Lasik arrivato al primo tempo, che gira di testa in porta il cross di Crecco. Terza vittoria stagionale dell’Avellino, che fino ad ora ha battuto Pro Vercelli e Spezia sempre per un solo gol di scarto. I ragazzi di Domenico Toscano salgono a quota 12 punti e tenteranno il colpaccio contro la SPAL, che in questa stagione solo una volta, contro il Perugia, non è riuscito a bucare la porta avversaria.