BENEVENTO – L’8 Giugno si è disputato il match di ritorno della finale dei play-off (Serie B) tra Benevento e Carpi. Dopo lo 0 a 0 nella gara di andata, la squadra campana trionfa nel suo stadio regalando ai tifosi la storica promozione in Serie A dopo 88 anni di storia. I giallorossi vincono per 1-0 grazie alla rete di Puscas, attaccante romeno di proprietà dell’Inter, al 32′ del primo tempo che fa esplodere di gioia lo stadio Vigorito.
La ‘favola’ del Benevento comincia lo scorso anno con la conquista della Serie B per la prima volta nella storia del club. Nella seconda serie i sanniti disputano un buon campionato piazzandosi al quinto posto in classifica, avendo così accesso ai play-off e vincendo la sfida contro il Carpi. E’ stata scritta la storia con la doppia promozione, il passaggio dalla Lega Pro alla Serie A nel giro di sole due stagioni.
Grande festa in città, con lacrime di gioia e caroselli di auto fino all’alba. La centralissima Piazza Risorgimento si tinge di giallorosso per celebrare una squadra divenuta l’orgoglio di una città e di un’intera provincia.