*Acerrana – Pompei 2-2 *
ACERRANA: Giordano, Suppa (23’st Taddeo), Ricci (26’st Romanelli), Puzone, Borrelli, Terracciano, Piccolo (13’st Todisco), Vitale (20’st Porcaro), Pisani j., Spilabotte (16’st Russo), Carannante Esposito. A disp: Munao, Affinito, Fischetti, Di Micco. All: V. Di Buono.
POMPEI: Barbato, Caiazzo, Carotenuto (34’st Velotti), Marin (3’st De Angelis), Rinaldi, Albanese, Improta (1’st Malafronte), Gargiulo, Galesio, Spinola, Savino (1’st Lamontagna). A disp: Spagnulo, Marciano, Battaglia, Leone, Di Pietro. All: R. Carannante.
ARBITRO: Stefano D’Amato di Salerno
ASSISTENTI: Francesco Gallo di Torre Annunziata, Alfonso Rocco di Castellammare di STabia
MARCATORI: 7’ Spilabotte, 12’ Spinola (P), 37’ Ricci, 20’st Malafronte (P)
NOTE: Ammoniti Ricci, Carannante Esposito, Terracciano, Puzone e mister Di Buono (A), Galesio, Carotenuto e Savino (P). Recuperi pt ‘3, st 5’. Angoli 3-5. Fuorigioco 4-0. Spettatori 200 circa con rappresentanza ospite.

Primo pareggio stagionale per il Pompei che, nell’andata dei Quarti di finale, impatta sul campo ‘Arcoleo’ con l’Acerrana.
I rossoblù, ancora in piena emergenza al netto delle assenze dello squalificato Arrulo e degli infortunati Di Paola, Tedesco, Tomasin e Vitale, partono subito arrembanti, guadagnando due angoli consecutivi nel primo minuto di gioco. Sono, però, i padroni di casa a passare per primi in vantaggio con un diagonale di Spilabotte. La reazione pompeiana è immediata: ci prova due volte Improta, poi Spinola la butta dentro per il pareggio. Gli ospiti potrebbero raddoppiare con lo stesso Spinola e con Gargiulo, Giordano fa buona guardia. Arriva, così, il nuovo sorpasso acerrano, grazie ad un eurogol di Ricci che trova l’angolo giusto dalla distanza.
Nella ripresa l’Acerrana difende il vantaggio, il Pompei attacca a testa bassa pressando gli avversari nella propria metà campo. Giordano si supera ancora una volta su Galesio, mandando in angolo. Dalla bandierina arriva la palla giusta per Malafronte che riporta il risultato in parità. I padroni di casa si rifanno vedere in avanti, Barbato non corre pericoli. Ultimi sussulti rossoblù con due conclusioni di Spinola e Malafronte, ma il risultato non cambia più.
Appuntamento fra 15 giorni a Pompei per la gara di ritorno.

*Ufficio Stampa FC POMPEI *
Antonella Scippa

LASCIA UN COMMENTO