NAPOLI – Torna a vincere il Lollo Caffè Napoli Giovanissimi. La squadra partenopea supera la Flegrea e sale a sette punti in classifica. 

IL MATCH. Parte bene il Napoli che trova subito il vantaggio con il rientrante Atteo, bravo a convertire in rete uno schema d’angolo. I padroni casa vogliono il raddoppio ma Atteo e Leonese non sono precisi sotto porta. Nella ripresa occasione per Monaco, prima del raddoppio di Perna, assistito da De Sangro. Nel finale Leonese va vicino al tris, mentre Massaro dice no a Di Chiaro: finisce 2-0 per il Lollo Caffè Napoli. 

ALLIEVI. 
Vittoria superlativa degli Allievi del Lollo Caffè Napoli. I partenopei espugnano Marcianise nello scontro al vertice e si prendono la vetta solitaria della classifica. 

IL MATCH. Il Lollo Caffè Napoli parte benissimo e si porta subito in vantaggio con Mentasti, assistito da Amirante. Il Marcianise non ci sta, ma De Gennaro è un muro sulle conclusioni di Ettore e Fretta. Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Brignola prima e Amirante poi. Lo 0-2 arriva al 30′: Salerno ruba palla e serve Brignola che non sbaglia sotto porta. Ettore fallisce un tiro libero prima del duplice fischio arbitrale. Nella ripresa Nasta viene espulso per somma di ammonizioni, il Napoli, però, non approfitta della superiorità numerica. Ettore, dopo aver colpito una traversa in precedenza, accorcia le distanze a venti minuti dalla fine. Il Lollo Caffè Napoli non si scompone e troverebbe anche l’1-3 di Mentasti che approfitta di un incredibile errore del portiere avversario, ma l’arbitro, tra lo stupore generale, annulla il gol. Il Marcianise si gioca il tutto per tutto ma subisce l’1-3 definitivo di Orefice. 

SALA STAMPA. “Vittoria importantissima su campo molto difficile – commenta il portiere Andrea De Gennaro -. Abbiamo giocato una grande partita contro un avversario temibile. Colgo l’occasione per ringraziare Gennaro Varriale: grazie a lui sono cresciuto moltissimo”. 

UNDER 19. 
Vittoria in scioltezza per l’Under 19 del Lollo Caffè Napoli contro il Lausdomini calcio a 5. La squadra del duo Grimaldi-De Andrade trova la sesta vittoria consecutiva e consolida la vetta. 

IL MATCH. Pronti-via e il Lollo Caffè Napoli già è sul doppio vantaggio grazie a Giannattasio e Orvieto. Sannino accorcia, Orvieto sigla il 3-1. Break dei locali con La Marca e un’autorete di Villano. Lo stesso Villano realizza il 5-2 con cui si va al riposo. Nella ripresa viene espulso Coletta, il Napoli, però, segna in inferiorità il gol del 6-2 con Galluccio che chiude i giochi. Nel finale il tiro libero di Orlanducci e la doppietta di Navarra valgono il 9-2 finale. 

SALA STAMPA. “Vittoria importante e strameritata – il commento del capitano Francesco Galluccio -. Mi aspettavo un inizio del genere, adesso non dobbiamo fermarci”. 

LASCIA UN COMMENTO