CASERTA – Pronti… via! Partono domattina i V Giochi delle Frazioni Casertane – Casolla 2015, edizione invernale del campionato comunale di giochi popolari che vede battersi, a suon di sport tradizionali, tutte le frazioni del territorio casertano.

Come da tradizione, ad ospitare i giochi è il casale vincitore della scorsa edizione, in questo caso Casolla di Caserta che si è imposto, con la sua giovanissima squadra ed il suo altrettanto giovane capitano – Francesco Guida – sul campo di Puccianiello.

Cinque i giochi che vedranno battersi oltre duecento atleti in questa edizione: gara podistica,corsa con cucchiaio ed uovocalcio 3vs3tiro alla fune e braccio di ferro. Sei, invece, le frazioni in gara:CasollaMezzanoRione VanvitelliSanta BarbaraTuoro e Vaccheria.

Passano gli anni e le edizioni, ma i Giochi delle Frazioni restano un grande classico della tradizione dei giochi sportivi popolari. Una sfida sana ed inclusiva per tutti – nessuno escluso – in grado di richiamare grande interesse e suscitare fascino in grandi e piccini.

L’appuntamento è per domani, domenica 13 dicembre, a partire dalle ore 09.00 presso il largo Botteghelle, in Casolla di Caserta, per il via della gara podistica.

locandina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here