POMIGLIANO (NAPOLI) – Finisce  2 a 0 al Gobbato di Pomigliano d’Arco il derby tra Pomigliano e Polisportiva Sarnese. Basta solo un tempo per i locali per avere ragione sulla formazione granata. Per mister Esposito squadra che vince non si cambia, Esposito, infatti, mette in campo la stessa formazione che domenica scorsa aveva ottenuto i tre punti contro il Due Torri. Pronti via si parte. I primi dieci minuti non regalano emozioni, le due squadre si studiano, si gioca per la maggior parte a centrocampo, ma al primo vero affondo dei locali arriva il gol del vantaggio. Al 13′, arriva la prima avvisaglia dalle parti di Sorrentino, con una bella conclusione dal limite  di Valentino, ma l’estremo difensore granata si salva deviando in angolo. Proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo di Moracci, al 14’ arriva il gol dei locali, la difesa granata libera, palla a Valentino che dal limite fa partire un bolide che trafigge Sorrentino ed è 1 a 0. La partita subito si mette in salita per i granata che non riescono subito a reagire. Al 23′ prima conclusione dei granata con Elefante ma il tiro è telefonato e centrale, facile la presa per Di Costanzo. Al 28′ punizione dai venti metri di Moracci per la testa di Valentino che salta più alto di tutti, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Al 33′ punizione di Guidelli dai 25 metri, palla a lato. Al 39′ Talia dalla sinistra, cross in area sul secondo palo per Di Finizio che appoggia per Nasto, ma la conclusione di quest’ultimo termina alta. Al minuto 41′ arriva il raddoppio del Pomigliano, angolo di Moracci dalla sinistra, l’ex di turno Pastore salta più alto di tutti e di testa deposita in rete, mettendo in cassaforte la gara. La Sarnese cerca di portarsi in avanti ma non riesce ad affondare, mentre il Pomigliano da parte sua cerca di colpire in contropiede sfruttando la velocità di Pisani e Suriano.  Al 45′ da un azione in attacco della Polisportiva parte il contropiede del Pomigliano, Pisani recupera palla davanti all’area, si fa tutto il campo palla al piede, arriva davanti a Sorrentino, la sua conclusione termina di poco a lato. Al 46′ Talia dall’out di sinistra mette palla in area rasoterra per Guidelli che tenta la conclusione di sinistro, palla termina di poco a lato alla sinistra di Di Costanzo. Il primo tempo termina sul due a zero.

Nella ripresa la Polisportiva Sarnese entra in campo con la voglia di fare, crea diverse palle gol ma purtroppo gli attaccanti granata non riescono a mettere lo zampino vincente. All’8′ angolo di Elefante per Guidelli che ci prova di testa ma sfiora l’incrocio. Al 19′ Pisani, azione personale, entra in area serve Ferrara che da posizione defilata, tenta il diagonale palla fuori alla destra di Sorrentino. Al 27′ cross di Talia dalla sinistra per Figliolia al centro dell’area, stop di petto e tiro di sinistro palla di pochissimo a lato. Al 35′ ancora Sarnese, Talia dalla sinistra per Elefante che tutto solo davanti alla porta, a portiere battuto, si divora l’impossibile sulla linea di porta,  la deve solo appoggiare in rete ma riesce a mettere la palla sopra la traversa, sciupando così una grossa occasione per riaprire la gara. Al 38′ Liccardi tenta la conclusione dalla distanza ma Di Costanzo devia in angolo. La gara finisce due a zero, nulla da fare i granata, ancora una sconfitta in trasferta. Ed ora domenica allo Squitieri arriva il Castrovillari, ancora una occasione importante per conquistare i tre punti e cercare di allontanarsi dalla zona retrocessione.

INTERVISTA A MISTER GIANLUCA ESPOSITO.

“Paradossalmente ho visto una bella Sarnese. – dichiara mister Esposito a fine gara -La sfortuna è che la gara si è messa sul binario sbagliato, il gol del vantaggio ha spianato la strada a loro. A quel punto con Pisani e Suriano, che sono rapidi e veloci ad attaccare gli spazi, ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo sprecato diverse occasioni per riaprire la gara. Ma comunque nonostante la sconfitta ho visto una buona Sarnese, questa è la squadra che voglio in trasferta, una squadra non rinunciataria ma che gioca a viso aperto. Dobbiamo continuare così”.

Pomigliano Calcio: Di Costanzo, Imbriani, Esposito, Cuomo, Pastore, Moracci, Valentino, Di Roberto, Pisani (Pozziello 45′ st), Mattioli (Ferrara 8′ st), Suriano (Alfano 39′ st).

A disp.: Falcone, Iovinella, Scherillo, Blandi, Alfano, Liberti, Poziello, Ferrara, Napolitano

All.: Biagio Seno

 Polisportiva Sarnese: Sorrentino, Di Finizio, Talia, Miccichè (Liccardi 27′ st), Tortora, Mazzei, Nasto (Iommazzo 13′ st), Langella, Figliolia, Guidelli, Elefante (Di Palma 45′ st)

A disp.: Rizzo, Vacca, Cirillo, Liccardi, Sannia, Sgambato, Iomazzo, Cacciottolo, Di Palma.

All.: Gianluca Esposito

Arbitro: Adalberto Fiero di Torino

Reti: 14′ pt Valentino, 41′ st Pastore
Note: 200 spettatori circa. Recupero: 1′ pt 4′ st. Ammoniti:  Mattioli, Esposito (P) Elefante, Miccichè e Figliolia

LASCIA UN COMMENTO