Nell’atteso confronto tra FC Matera e Polisportiva Santa Maria Cilento, entrambe le squadre hanno dato vita a un match vibrante e combattuto, che si è concluso con un pareggio per 1-1, mantenendo alta l’incertezza fino all’ultimo minuto.
Il primo tempo ha offerto diverse occasioni da entrambe le parti, con i giocatori impegnati a cercare la rete avversaria. Russo del Matera è risultato particolarmente pericoloso, ma il giovane portiere del Santa Maria Cilento, Fezza, ha compiuto dei veri e propri miracoli, salvando la sua squadra su diverse occasioni. Nonostante i tentativi da ambo le parti, il primo tempo si è concluso senza sblocchi significativi nel punteggio.
Nel secondo tempo, la partita ha mantenuto il suo ritmo incalzante. È stato Gassama, dal dischetto, a portare in vantaggio il Santa Maria Cilento grazie ad un calcio di rigore al 15º minuto. Tuttavia, la gioia per il vantaggio è durata poco, con Cipolletta del Matera che ha ristabilito la parità segnando di testa su calcio d’angolo al 27º minuto.
L’equilibrio tra le due squadre si è mantenuto fino al fischio finale, nonostante il tentativo del Matera di sfruttare l’inferiorità numerica della Polisportiva Santa Maria Cilento, dopo l’espulsione di Anzillotta al 46º minuto. Cipolletta ha sfiorato la vittoria colpendo la traversa allo scadere.
**Tabellino:**
**FC Matera (3-5-2):** Della Pina; Delvino, Cipolletta, Sepe; Gningue, Di Palma, Agnello, Russo, Lucas; Ferrara, Prado. Allenatore: Panarelli.
**Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2):** Fezza; Cocino, Campanella, Coulibaly; Nunziante, Borgia, Maio, D’Auria, Ferrigno; Persano, Gassama. Allenatore: Ferullo.
**Reti:** 15′ st Gassama (Polisportiva Santa Maria Cilento) su rigore, 27′ st Cipolletta (FC Matera).
**Arbitro:** Gabriele Zangara di Catanzaro.
**Note:** Espulsione di Anzillotta (Polisportiva Santa Maria Cilento). Ammonizioni per vari giocatori di entrambe le squadre. Angoli 7-3. Recupero: 0′ pt e 3′ st.
Il pareggio finale ha confermato la lotta equilibrata tra le due squadre, lasciando spazio a un confronto avvincente che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino alla fine.