Nelle ultime due giornate di campionato il Benevento ha affrontato in trasferta sia il Bologna che il Torino, uscendo sconfitto entrambe le volte per 3-0.
BOLOGNA – Domenica scorsa al ‘Dall’Ara’ i giallorossi hanno subito la furia dei padroni di casa e in particolar modo del gioiello Verdi, che ha rifiutato il Napoli in questa sessione di mercato per restare a Bologna. Ed è proprio Simone Verdi a servire , sugli sviluppi di un calcio di punizione, l’attaccante Mattia Destro che insacca di testa la rete dell’1-0 al 35′ (p.t.). Nella ripresa è ancora Verdi che, sempre da calcio di punizione, serve splendidamente De Maio che mette a segno il gol del 2-0 (annullato inizialmente dall’arbitro e successivamente convalidato dal VAR) al 28′ (s.t.). Il tris viene siglato da Dzemaili, con un gran tiro da fuori area al minuto 42 (s.t.) che chiude la gara. Per gli ospiti l’unica nota lieta è il neoacquisto Guilherme che nel primo tempo ha colpito un palo.
TORINO – Nella gara odierna delle 15.00, all’ ‘Olimpico’ di Torino contro i granata è andato in scena il medesimo copione, con gli ospiti sconfitti per 3-0. Padroni di casa che passano in vantaggio dopo appena tre minuti con Iago Falque. Al 34′ clamorosa espulsione per il portiere sannita Belec che, sugli sviluppi di un rinvio, ha sferrato un calcio all’addome in caduta a Niang, andato in pressing su di lui. Benevento in dieci e gara in discesa per i granata che raddoppiano con Niang al 40′, mentre al 47′ Obi chiude totalmente il match. Crisi nera per i sanniti, con il risultato di 3-0 come comune denominatore tra le due gare.