LISBONA – Nella serata portoghese di Champions League brilla il Napoli, che sconfigge il Benfica e vola agli ottavi di finale. Gli azzurri espugnano lo stadio ‘Da Luz’ di Lisbona chiudendo al primo posto nel girone.
Nei primi venti minuti di gioco la gara appare bloccata a centrocampo. Le squadre iniziano a sbloccarsi quando Reina deve intervenire su Jimenez, sugli sviluppi di un’azione pericolosa costruita dai padroni di casa. Il Napoli si rende pericoloso al 33′ con Callejòn, che non riesce a capitalizzare un insidioso cross di Ghoulam, ma anche con Gabbiadini, che spreca una ghiotta occasione da rete poco più tardi.
Nella ripresa l’ingresso di Mertens è la mossa vincente di Sarri. Il belga serve splendidamente Callejon, che con un raffinato pallonetto batte il portiere di casa portando gli azzurri in vantaggio. Continua incessante il pressing dei partenopei, fino a quando Mertens sigla la rete dello 0-2 che chiude la partita. A pochi minuti dal termine il Benfica accorcia le distanze con Raùl Jimènez, complice un grave errore difensivo di Albiol.
Maurizio Sarri può ritenersi soddisfatto della splendida prestazione dei suoi uomini.

LASCIA UN COMMENTO