CAGLIARI – Gara a senso unico quella andata in scena oggi al ‘Sant’Elia’ tra Cagliari e Napoli. Una vera lezione di calcio inferta alla compagine sarda dalla squadra di Sarri, nel lunch match delle 12.30.
La partita si trasforma presto in un monologo della squadra azzurra. Dopo una serie di azioni da rete, la più ghiotta con Hamsik che a portiere battuto calcia in porta ma Pisacane salva sulla linea, gli uomini di Sarri vanno in vantaggio al 34′ con un destro micidiale di Mertens verso il secondo palo. Al 40′ si infortuna Koulibaly in seguito ad uno scontro di gioco, venendo anche ammonito e sostituito da Albiol. Il Napoli raddoppia con Hamsik, che insacca a porta vuota dopo una traversa di Insigne.
Nella ripresa la situazione non cambia. Zielinski con un destro dai 25 metri mette a segno la terza rete per i partenopei. Mertens si scatena nel suo ruolo di “falso nove”. Il belga sigla altre due reti tra il 24′ e il 27′ del secondo tempo, confezionando una splendida tripletta.
Il Cagliari ci prova alla fine con due conclusioni, la prima di Farias controllata da Reina e la seconda su colpo di testa di Padoin, entrambe ininfluenti. Nel finale Callejòn spreca un’altra grande occasione. Non verrà concesso recupero.
Nonostante l’assenza di Milik, questo Napoli stellare riaggancia la Lazio al quarto posto dietro Juve, Roma e Milan.

LASCIA UN COMMENTO