Dopo il successo della rubrica dedicata al calcioscommesse, quest’anno Campaniasport si getta nel mondo del Fantacalcio, provando a consigliare agli appassionati chi schierare settimana dopo settimana, nel primo campionato di Serie A che non prevede la pausa invernale, a causa dei mondiali di Russia 2018.

Chi schierare? In merito alla scorsa giornata è facile capire chi schierare, per chi li ha tanto vale affidarsi ai top undici della prima giornata che a livello di infortuni non hanno problemi, almeno per ora si spera: Buffon, Kolarov, Ghoulan, Lichsteiner, Kessie, Perisic, Birsa, Ciciretti, Icardi, Quagliarella, Suso. Probabile però alla seconda la presenza anche di Kalinic e Matuidi.

Le sorprese. Se il vostro fantacalcio ancora non è iniziato, perché magari è uno di quelli che inizia il primo settembre oppure è ad “asta continua”, ci sono alcuni giocatori da tenere d’occhio. Il primo è Keita Balde, in rotta con la Lazio e promesso sposo della Juve. Un giocatore giovane e forte, anche se difficile che in questa prima fase della stagione diventa titolare inamovibile. Schick è uno di quelli da prendere. Dove andrà giocherà, se bene non è dato sapere. Il difensore della Samp se resta nella scuderia di Ferreo ha il posto da titolare sicuro. Se andrà all’inter anche. Più difficile sarà la situazione in caso di approdo al Milan o la Juve. Pavoletti, chi l’ha già preso lo ha pagato sicuramente poco, eppure potrebbe diventare una miniera d’oro, considerando che l’ex Genoa e Napoli potrebbe finire al Cagliari orfano di Borriello. Occhio invece, in negativo, a Belotti. Il Monaco pressa  forse la “vera sicurezza” della Serie A potrebbe lasciare orfani non pochi allenatori, compreso il sottoscritto.

LASCIA UN COMMENTO