VILLA DI BRIANO (CASERTA) – Sulla strada dei rossoblu di Mister Laiso i napoletani della Frattaminorese, reduce da una gran bella vittoria per 6:0 nell ultimo turno di campionato. Ma la voglia di vittoria del team del Presidente Cristiano è tanta,squadra motivata prima della gara ,oltre che da mister Laiso, anche dal massimo dirigente Brianese,presentatosi nello spogliatoio prima della gara insieme al Sindaco di Villa di Briano,nella persona di Luigi Della Corte.

La Gara

Parte forte il Villa di Briano e al 5° è gia in vantaggio. Punizione di Giuliano dal limite dell’area di rigore,sfera che viene intercettata con una mano da un difensore ospite e l’arbitro non può fare altro che decretare la massima punizione. Alla battuta sempre Giuliano,portiere da una parte,palla dall’altra. 1:0 dopo cinque minuti. Tre giri di lancette ed è raddoppio. Lancio no-look da metà campo di Coppola per Bottigliero,l’ariete rossoblu serve un pallone delizioso per l’accorrente Diana,diagonale di destro dell’esterno di casa ed è 2:0. Sul doppio svantaggio, la Frattaminorese ha l’unica vera occasione della gara al 22°. Costanzo sull’out di destra,si libera di un avversario e lascia partire un tiro a giro sul secondo palo sul quale Molitierno compie una vera e propria prodezza. Al 40° si infortuna Conte Al.,al suo posto Paccone. Tre minuti più tardi è tris rossoblu. Coppola,si ancora lui,serve la sfera a Bottigliero,assist per Garofano e il folletto Brianese a tu per tu con Silvestre non sbaglia. Dopo quattro minuti di recupero termina il primo tempo.Nel secondo tempo il Villa di Briano,forte del triplo vantaggio,pensa a difendersi e a sfruttare qualche contropiede,lasciando la manovra del gioco in mano al team napoletano,che però non riesce mai a rendersi pericolosa,grazie anche alla retroguardia rossoblu dove spicca per senso della posizione,personalità e autorevolezza il muro Dello Margio,perfetta la sua gara,sempre puntuale nelle chiusure e bravo anche a servire un pallone delizioso per Garofano che sfrutta la sua velocità per superare Pezzella e a superare Silvestre con un pallonetto, ma la sfera termina a lato. Al 75° c’è gloria anche per Bottigliero,perfetto fino ad ora nei panni di assist-man. Lancio di Giuliano,il numero nove locale di testa si porta il pallone davanti liberandosi del suo marcatore,lascia rimbalzare la sfera e con un sinistro chirurgico va ad incrociare sul lato opposto del portiere. Il poker è servito. Escono Diana e Bottigliero per far posto a Roma e Russo. Proprio Russo all’88° costringe ad un rinvio affrettato l’estremo difensore ospite,la sfera colpisce la testa della punta rossoblu con la palla che sfiora la traversa. È l’ultima emozione di Villa di Briano-Frattaminorese, con la formazione casertana alla terza vittoria consecutiva.

Villa di Briano:Molitierno,Nappa,Coraggioso,Conte Al.(40°Paccone),Romano,Dello Margio,Diana(78°Roma),Giuliano,Bottigliero (85°Russo),Coppola,Garofano.

A disp.:Conte,Colucci,Reggina,Pagano.

All. Crescenzo Laiso

Reti:5° Giuliano(Rig),8° Diana,43° Garofano,75° Bottigliero

LASCIA UN COMMENTO