CASERTA – Il campionato provinciale di ASI calcio Caserta è giunto alla penultima giornata e sabato vedrà ufficialmente il giro di boa. Le 22 squadre partecipanti hanno svolto il 99% delle gare che spettava loro e quasi tutte ormai conoscono il proprio destino, che le vedrà concorrere o per i titolo di campione provinciale (A1) con diritto di partecipare alle finali nazionali, oppure si contenderanno il campionato A2. Tescoma con la vittoria della settimana scorsa è ormai cera della qualificazioe tra le big, mentre ancora in dubbio sono: Real Caivano, Indipendente, Victoria Casa Hirta, Indipendente, Real Mandril. Nella settimana che tra l’altro porterà all’ultima giornata della regular season, si è svolto anche il Ballet for Life, che come lo scorso anno ha visto la consegna di alcuni premi relaivi al campionato di calcio ASI. Quest’anno i premiati sono stati Costantino Puddu, “Manager dell’anno”, e Guido Abbruzzese, “seminatore d’oro”, che hanno sottolineato, assieme al responsabile del settore calcio provinciale Angelo Laurenza, l’importanza del campionato ASI a fini sociali

Le sintesi. Bella e tirata la gara tra le squadre Atletico Marcianise e Gabriella, con il risultato in bilico fino all’ultimo minuto. Nel primo tempo è la squadra ospite ad andare in vantaggio sfruttando un errore della difesa locale. È importante però la reazione del Marcianise che nel giro di pochi minuti porta il risultato sul 3 a 1. La ripresa riprende lo stesso equilibrio del primo tempo, infatti le squadre vanno in gol una volta ciascuno, chiudendo così la partita sul 4 a 2 per l’Atletico Marcianise. Da evidenziare la doppietta siglata dal bomber del Marcianise Dallarino. In attesa della fase finale, la squadra del presidente Pasquale Belforte è ad un buon punto sia come condizione atletica che come recupero degli infortunati, premesse importanti per provare a stupire anche nel girone delle “Big”. Grande spettacolo a Vitulzio e vittoria meritata dello United e grande accoglienza da parte degli amatori Vitulazio a cui il presidente degli ospiti Marco Trombetta ha ringraziato il tecnico Giovanni Monda e tutto lo staff per la bella giornata di sport trascorsa assieme. Sul Comunale di Macerata la capolista ospita la sorpresa Audace San Marco. Partita dalle mille emozioni su un campo pesante che ha reso tutto più bello e spettacolare.
Primo tempo che non riesce a sbloccarsi nonostante i tentativi sia su calci piazzati che dalla bandierina da segnalare una occasione per Daci con la pronta risposta del portiere avversario e un presunto fallo su Cassella da dietro in area mentre stava calciando non sanzionato dall’arbitro tra le proteste della squadra di casa.Occasione anche per gli ospiti con salvataggio di Nuovo sulla linea di porta.Finisce 0-0 il primo tempo sotto una pioggia incessante e campo sempre più pesante.
La ripresa inizia con un occasionissima per Daci e Adil ma a complicare la gara è l’espulsione per doppio giallo ad opera di Rinaldi dopo 10 minuti di secondo tempo,questa cosa avrebbe dovuto spezzare le gambe alla squadra di casa invece c’è stata una reazione eroica e un cambio di passo molto evidente ed è stato anche in inferiorità numerica un vero assedio.Ancora un occasione per Daci al 55°, poi traversa di Cassella al 60°,punizione dal limite al 63°di Lombardi ancora traversa,un altra occasione al 66°di Cassella che tira troppo frettolosamente e il portiere devia in angolo,al 70°ancora Lombardi da calcio piazzato la palla si stampa sulla traversa,al 73°gran tiro di Iodice che sfiora l’incrocio ma quando sembra maledetta la porta avversaria e le forze iniziano a diminuire al 77°arriva il meritato goal dell’1 a 0 con un tiro dai 20 metri di Iodice che finisce in rete ed è una autentica liberazione per una squadra che non ha mai mollato e ci ha creduto fino alla fine.Nei 5 minuti di recupero è assedio Audace e nonostante la squadra e una grande difesa capitanata dall’eterno Di Monaco regge benissimo gli attacchi avversari un tiro sbilenco dal limite al 83°si stampa sul palo esterno.Finisce così 1-0 per lo Sporting e sono 55 punti in 20 Giornate ancora +1 sull’Atletico Marcianise e si decide tutto all’ultima Giornata. Prestazione eroica della capolista che non intende mollare la vetta proprio ora.

LASCIA UN COMMENTO