CASERTA – Con una finale coronata da una partecipazione di pubblico delle grandi occasioni si è concluso il Campionato Provinciale di Calcio ad 11 Asi Campania Felix, organizzato dal Settore Calcio Provinciale del Comitato Provinciale Asi di Caserta diretto da Angelo Laurenza.

Dopo una eccezionale e combattutissima regular season – vinta dallo Sporting Macerata Campania – si aggiudica la vittoria del campionato lo United Marcianise in una finalissima, al termine di una entusiasmante fase playoff, contro l’Amatori Vitulazio.

L’incontro è bello e in campo ci sono due formazioni molto equilibrate, dal gioco molto simile e dalla grande carica agonistica. I capovolgimenti di fronte sono continui e, più volte, le squadre sono state vicino al vantaggio. L’ha spuntata lo United, sulla metà del primo tempo, mettendo a segno l’unico gol dell’incontro ma che è valso la vittoria del campionato. Inutili i tentativi del Vitulazio, spesso vicinissimo al pareggio, ma mai così incisivo da andare a rete. Finisce 1-0.

La Coppa Asi Caserta va all’Audace San Marco, che batte per 3-1 lo Spartalex in finale. In campo due squadre differenti con un differente approccio di gioco ma che combattono fino alla fine. La vittoria finale è combattuta e non scontata.

Finale anche il Campionato Provinciale Asi di Calcio a 7 «Carlo Acierno». Si sono contese il trofeo la Gaetano Addio e la Napoli 4 Ever. Il combattutissimo incontro, equilibrato fino al 3-3, diventa decisivo nell’ultima fase e si conclude a favore della Gaetano Addio per 5-3.

Concluso anche il Campionato Provinciale Asi di Calcio a 5. La vittoria va al Camigliano, vittorioso, in finale, contro il Real Melito per 3-2.

La conclusione dei Campionati Provinciali Asi coincide con la preparazione delle squadre casertane che, difendendo i colori della regione Campania, parteciperanno alle Finali Nazionali di Calcio Asi – Manfredonia 2016 dal 10 al 12 giugno prossimo. Le designate sono lo United Marcianise e lo Sporting Macerata Campania, vincitrici delle due fasi di campionato, per il calcio ad 11, la Gaetano Addio per il calcio a 7 ed il Camigliano per il calcio a 5.

LASCIA UN COMMENTO