SAN SEBASTIANO AL VESUVIO (NA)- Quinta giornata del campionato nazionale Under 21 tra Lollo Caffè Napoli e Feldi Eboli. Entrambe reduci da due successi nell’ultimo turno Luogo del match il palasport di San Sebastiano al Vesuvio.

OK VICIDOMINI- Oliva sembra aver lavorato molto sull’approccio delle gare ed i frutti, anche questa volta, si vedono immediatamente. Virenti porta palla di spalle superando la metà campo, riesce a liberarsi del marcatore e lanciare Vicidomini proiettato al centro dell’area, il quale di piatto destro batte Giordano portando in vantaggio il Lollo Caffè Napoli. La Feldi Eboli non sta a guardare e riesce a giocare con grinta e determinazione facendosi pericolosa in diverse occasioni. Ma già nella prima frazione il portiere ospite Brandon Giordano chiude ermeticamente lo specchio della porta compiendo interventi salvifici. Primo tempo che si chiude con il vantaggio di misura per i padroni di casa.

SORPASSO EBOLI- Nella seconda frazione la Feldi Eboli acquista fiducia e subito, su punizione, Caponigro approfitta di un varco nella barriera per ristabilire la situazione in parità. L’ultimo quarto d’ora vede il Lollo Caffè Napoli premere sull’acceleratore e la Feldi Eboli ripartire con pericolosità in contropiede. Giordano para di tutto e a pochi istanti dalla conclusione gli ospiti di Bonito riescono a portarsi in vantaggio con un destro al volo di Graziano che fa esplodere la panchina salernitana. I locali cercano gli ultimi disperati assalti, ma Giordano non lascia passare nulla. Espulso, a 20’’, dalla sirena Nigro, ma anche in superiorità la porta ebolitana resta immacolata nella seconda frazione. Primo ko stagionale per i ragazzi di Oliva.

SALA STAMPA- Francesco Galluccio (Lollo Caffè Napoli): “Non abbiamo giocato bene ed è palese che ci siano ancora molte cose da correggere. A partire da una fase difensiva non proprio impeccabile, con l’Eboli che ha creato poche azioni, ma è stato bravo a concretizzarle quasi tutte. Anche in fase offensiva dobbiamo essere più lucidi e cercare di avere una percentuale realizzativa più alta. Tuttavia è la prima sconfitta stagionale e penseremo solo a lavorare duro senza fare drammi”.

Gianfranco Bonito (allenatore Feldi Eboli): “Per me è come un sogno andare sul campo di una squadra molto forte ed espugnarlo. I miei ragazzi ci hanno messo tutto il cuore e l’impegno possibili e sono stati bravi a concretizzare le occasioni che gli avversari ci hanno concesso. Una vittoria che assume maggior significato considerando che il nostro obiettivo è solo quello di far crescere nel migliore dei modi il gruppo per poi cercare di inserirlo gradualmente in prima squadra”.

Lollo Caffè Napoli-Feldi Eboli 1-2 (p.t. 1-0)

LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Molaro, Virenti, Canneva, Tiago, Filipe, Mennella, Galluccio, Nunziata, Flavio, Vicidomini, Varriale. All. Oliva.

FELDI EBOLI: Giordano, Fine, Galiano, Graziano, Picarone, Caponigro, Vitolo, Moccaldi, De Nigris, Nigro, Grasso, D’Amato. All. Bonito.

LASCIA UN COMMENTO